In una mastoplastica additiva è fondamentale la scelta della protesi più adatta al corpo della paziente e sul mercato sono disponibili diverse tipologie di protesi mammarie.
In alcuni specifici casi, ad esempio in presenza di contratture capsulari severe o quando è necessario l’utilizzo di protesi che abbiamo una stabilità maggiore, utilizzo protesi rivestite in schiuma di poliuretano.
Per garantire sicurezza e qualità alle mie pazienti, ho scelto come brand Silimed, marchio che realizza protesi mammarie strutturalmente molto simili a quelli in gel di silicone, con la principale differenza che la loro superficie esterna è ricoperta da uno strato particolare di schiuma al poliuretano. Lo scopo principale di questa superficie è quella di ridurre al minimo il rischio di formazione di contratture capsulari.
Grazie a questo rivestimento, infatti, le protesi Silimed garantiscono un’aderenza ottimale ai tessuti e, quindi, una maggiore stabilità e, rispetto alle protesi tradizionali, un rischio pressoché nullo di contrattura capsulare.