Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Logo LucaPiombino
Fissa un appuntamento

Breast Revision

Correzione di un intervento chirurgico insoddisfacente al seno

La revisione di una mastoplastica, nota anche come Breast Revision, è una procedura chirurgica ideata per correggere i risultati insoddisfacenti di un precedente intervento al seno. Questa operazione può migliorare la forma, la dimensione, la proiezione e la simmetria del seno, creando un aspetto più equilibrato e naturale. A seconda delle condizioni della paziente, la revisione del seno può comportare la rimozione o la sostituzione dell'impianto mammario.

Motivi Comuni per la Revisione di una mastoplastica

  1. Contrattura Capsulare: Questa condizione si verifica quando la capsula fibrosa attorno all'impianto si restringe e stringe l'impianto, causando rigidità e distorsione del seno.
  2. Forma insoddisfacente: Una forma del seno non ideale può derivare da complicazioni o da una tecnica chirurgica inadeguata durante la procedura iniziale.
  3. Ondulazione o Raggrinzimento: Pazienti con tessuto mammario insufficiente per coprire l'impianto o che hanno avuto un impianto troppo grande possono sperimentare ondulazioni o rughe visibili attraverso la pelle.
  4. Rottura protesica: Sostituzione di protesi mammarie rotte o danneggiate. Un'ecografia o una risonanza magnetica possono rilevare una rottura di un impianto protesico in gel di silicone.
  5. Dislocazione dell'impianto: Se gli impianti protesici si sono spostati dalla loro posizione originale, la revisione può riposizionarli correttamente.
  6. Dimensioni e Asimmetria: La revisione del seno può correggere differenze evidenti nella dimensione, forma o proiezione del seno.

L'Esperienza del Dr. Luca Piombino

Il Dr. Luca Piombino è un chirurgo esperto nel campo della chirurgia plastica, con una vasta esperienza in interventi di revisione del seno. Ha affrontato e risolto con successo casi complessi di Breast Revision, correggendo problemi estetici e funzionali, fornendo risultati di alta qualità.

FAQ
Perché si ricorre all'intervento?
I motivi per cui ricorrere alla revisione di un intervento precedente possono essere diversi:
– un risultato esteticamente insoddisfacente;
- l’asimmetria delle mammelle;
- un eccesso di tessuto cicatriziale;
- la necessità di sostituire protesi non più adatte;
- lo spostamento, la rottura o altre modificazioni di una protesi;
- una contrattura capsulare, cioè l’ispessimento della capsula che si forma naturalmente attorno alla protesi dopo il suo impianto;
- il desiderio di protesi più o meno voluminose o con migliori caratteristiche;
- il desiderio di rimuovere le protesi;

La causa del ritorno dal chirurgo non è sempre un intervento dai risultati scadenti. Non bisogna infatti dimenticare che con il passare del tempo il corpo si modifica e che le protesi non sono fatte per durare per sempre.
La visita specialistica?
Durante la visita specialistica il chirurgo effettuerà un esame fisico per valutare le condizioni del seno, ascolterà le motivazioni e le aspettative della paziente e le illustrerà le opzioni a sua disposizione.
Cosa bisogna fare prima dell'intervento?
Prima di poter procedere a un intervento di breast revision è necessario attendere che siano trascorsi almeno 6 mesi dalla precedente ricostruzione del seno. È consigliabile un’ecografia mammaria.
Come avviene l'intervento chirurgico?
Le procedure eseguite durante un intervento di breast revision variano a seconda del tipo di correzione richiesta e degli obiettivi stabiliti dalla paziente insieme al chirurgo. A volte si tratta di un intervento complicato che richiede più operazioni; le possibilità includono: il trasferimento di grasso al fine di correggere eventuali asimmetrie irregolarità di forma e di volume; la sostituzione delle protesi, in caso di contrattura severa, rottura o se la paziente richiede un amento di volume; la ricostruzione o il riposizionamento del capezzolo e dell’areola; il lifting del seno, (mastopessi) se dovesse esservi una ptosi delle mammelle.
Che cosa succede dopo l'operazione?
I tempi di recupero da un intervento di breast revision variano da 1 a 2 settimane, e le attività lavorative possono essere riprese dopo 7-10 giorni. Tuttavia, è necessario evitare di sollevare pesi o di praticare un’attività fisica intensa per 4-6 settimane. Gonfiore e aumento della sensibilità sono fastidi comuni. L’uso di un reggiseno chirurgico aiuta a favorire una rapida guarigione.
Costo e fotografie prima a dopo
Alla domanda sui costi, è impossibile dare un prezzo o anche solo una stima. Tutti gli interventi di mastoplastica sono personalizzati per ogni paziente, e i costi variano a seconda del tipo di protesi scelte, della clinica selezionata, della complessità dell'intervento e di altri fattori. Pertanto, non posso rispondere via email o WhatsApp su quanto costa l'intervento senza aver effettuato una visita specialistica. Per quanto riguarda i risultati del prima e dopo, vi invito a visualizzare la mia pagina Instagram.
Richiedi una consulenza
Insieme troveremo la miglior soluzione per correggere i tuoi inestetismi.
© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l.
Via Germanico 79 - 00192 Roma
P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829
OMCEO RM-180 -  All Rights Reserved
menu
× Hai qualche domanda?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram