Per prepararsi all’intervento di Blefaroplastica Bergamo, è importante prenotare un appuntamento per una visita preliminare in studio. Il Dottor Piombino verificherà se è possibile eseguire l’intervento di chirurgia estetica. Infatti, per effettuare l’operazione in sicurezza, è necessario che ci sia del grasso da rimuovere in alto (sulle palpebre) o sotto gli occhi, altrimenti l’intervento non si può fare.
In alternativa, il medico chirurgo estetico può predisporre metodi meno invasivi, in cui non serve l’intervento chirurgico, per amplificare comunque lo sguardo con maggiore sicurezza. Ostinarsi nell’intervento quando materialmente non c’è grasso nella zona oculare può comportare gravi rischi per la salute, quindi un medico chirurgo serio offre subito delle alternative valide.
Durante la visita preliminare, la paziente deve anche informare il medico sulle sue patologie (di qualsiasi tipo, non solo agli occhi) e su eventuali farmaci che assume regolarmente. Infatti, ci sono dei farmaci che possono essere sostituiti per un breve periodo per effettuare l’operazione nel migliore dei modi.
Il Dottor Piombino è un medico specialista, quindi può prescrivere farmaci o cambiarli se ne ha la necessità per la buona riuscita dell’intervento. Il medico chirurgo segnala durante la visita tutte le parti da rimuovere e darà l’idea di come sarà il viso al termine dell’intervento di Blefaroplastica Bergamo.
La visita preliminare serve per farsi un’idea anche dei costi, ma nessuno è obbligato a proseguire, anzi. Si può chiedere la visita solo per capire come funziona e come sarà in caso si decida di proseguire con l’intervento.